“La sfida per salvare la Biodiversità del quale l’associazione Slow Food si è fatta carico non è una sfida qualunque. È la sfida per il futuro del nostro pianeta e del genere umano”.
È da questa nobile visione comune del futuro, che Pasta Genua, Slow Food e coraggiosi agricoltori irpini hanno ridato vita al prezioso grano antico Marzellina.
Il grano Marzellina è un grano duro coltivato storicamente in Campania. Le semine di tale grano di varietà tardiva avveniva nel mese di marzo da cui il nome “Marzellina”.
Tale grano era usato per fare il pane, oppure insieme ad altri grani teneri per la realizzazione di un’ottima pasta fatta a mano.
La farina che si realizza da questo grano ha un colore grigiastro, un alto valore proteico ed un basso indice di glutine.
Un grano, quindi, che vanta importanti caratteristiche culinarie e organolettiche. Un grano che conferisce un sapore alla pasta molto particolare, inconfondibile, che Pasta Genua vuole mettere a disposizione della propria clientela, per far assaporare in vecchi sapori dell’irpinia.
La linea di Pasta fresca Genua “Grano Marzellina” è un prodotto altamente digeribile e a basso indice di glutine.
Riteniamo, noi di Pasta Genua, che la cosa più importante per l’umanità sia ricominciare a nutrirsi di prodotti 100% genuini e naturali, speriamo di dare il nostro contributo a un mondo in cui il mangiare dell’uomo sia in armonia con la natura e i suoi ritmi.