fbpx

Condizioni
di vendita e spedizione

CONDIZIONI D’USO E CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
(Le presenti clausole/condizioni generali possono essere stampate ovvero archiviate da parte del cliente)

ESTREMI DEL FORNITORE
I beni e i servizi indicati nel sito www.pastagenua.com , oggetto delle presenti clausole/condizioni d’uso e condizioni generali di vendita, sono di proprietà del G.P.F. S.R.L.S. quale società di capitali con sede legale in Contrada Crocevie, snc – 83055 Sturno AV P.IVA 02866760644, telefono +390825444589, di seguito indicata come “fornitore”.
Indirizzo di posta elettronica certificata (PEC)    gpfsrls@arubapec.it

Accettazione delle condizioni d’uso e condizioni generali di vendita:
Utilizzando il sito pastagenua.com di fatto accetti le presenti condizioni d’uso e le condizioni generali di contratto; pertanto, qualora non intendessi accettare, in tutto o in parte le presenti condizioni, G.P.F. S.R.L.S.  ti invita a non utilizzare il Sito e a non scaricare alcun materiale da esso.

CONDIZIONI D’USO
Contenuti del sito e servizi, G.P.F. S.R.L.S. si adopera per garantire la funzionalità del sito pastagenua.com (d’ora in poi per brevità anche “sito”) e di tutti i servizi forniti tramite il sito medesimo; fruendo del sito e/o di tali servizi (a titolo esemplificativo e non esaustivo la creazione del tuo account) sarai tenuto a rispettare anche le regole d’uso di tali servizi.

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA – OFFERTA AL PUBBLICO
ai sensi dell’art. 1336 Codice Civile

1) Definizioni
Con l’espressione “contratto di commercio elettronico” si intende il contratto avente ad oggetto beni e/o servizi stipulato tra il fornitore ovvero il gestore del sito e-commerce e il cliente anche consumatore nell’ambito di un sistema di vendita a distanza, organizzato dal fornitore, che per tale contratto impiega esclusivamente uno o più tecniche di comunicazione telematica.
Con l’espressione “acquirente” si intende il cliente (soggetto passivo Iva), consumatore persona fisica, vale a dire la persona fisica che compie l’acquisto per scopi non riferibili all’attività commerciale o professionale eventualmente svolta.
Con l’espressione “fornitore” ovvero gestore del sito e-commerce si intende il soggetto indicato in epigrafe, G.P.F. S.R.L.S. che cede i beni / presta i servizi indicati nel sito pastagenua.com.

2) Oggetto del contratto
Attraverso il presente contratto di commercio elettronico il fornitore vende e l’acquirente acquista, tramite strumenti telematici, i beni e servizi che sono riportati sul sito web pastagenua.com.
I citati beni e servizi di cui al punto che precede, sono disponibili sulla pagina Web pastagenua.com che riporta il catalogo dei beni e servizi offerti.
Il presente contratto è valido esclusivamente per acquisti e consegne effettuate sul territorio italiano.

3) Fasi per la conclusione del contratto
Il contratto di compravendita tra venditore acquirente si conclude esclusivamente in modalità telematica; l’acquirente dovrà formalizzare la propria accettazione per l’acquisto di beni/servizi forniti dal sito nel seguente modo:
registrarsi sul sito, creando un proprio account (con nome utente e password)
compilare il form allegato al catalogo elettronico on-line all’indirizzo pastagenua.com contenente il modulo di accettazione e il consenso all’acquisto, manifestato tramite adesione;
inviare il form, previa visualizzazione di una pagina web di riepilogo dell’ordine, stampabile, nella quale sono riportati gli estremi dell’ordinante e dell’ordinazione, il prezzo dei prodotti acquistati, le spese di spedizione e gli eventuali ulteriori oneri accessori, le modalità e i termini di pagamento, l’indirizzo ove il bene verrà consegnato, i tempi della consegna e l’esistenza dell’eventuale diritto di recesso;
quando il fornitore riceve dall’acquirente l’accettazione dell’ordine, provvede all’invio di una e-mail di conferma oppure la visualizzazione di una pagina Web di conferma e riepilogo dell’ordine, stampabile, nella quale siano riportati anche i dati richiamati dal punto precedente;
appena ricevuto il pagamento del bene/servizio il fornitore procederà ad emettere il relativo documento fiscale ove previsto dalla normativa;
Appena il prodotto verrà consegnato al vettore, verrai contattato dal ns. spedizioniere che concorderà con te il giorno e l’ora della consegna.

4) Obbligo dell’acquirente di verifica dell’etichettatura e delle indicazioni presenti.
I prodotti sono raffigurati e resi visibili sul sito in modo accurato e corrispondente alle caratteristiche realmente possedute; le immagini, le descrizioni e le informazioni obbligatorie per ciascun prodotto sono costantemente aggiornate.
In ogni caso G.P.F. S.R.L.S.  declina ogni responsabilità per eventuali difformità grafiche tra i prodotti illustrati sul sito e quelli effettivamente consegnati.
Si invita e si obbliga l’acquirente ad esaminare con attenzione il bene materialmente ricevuto, specialmente con riguardo alle indicazioni in materia di etichettatura (ingredienti, allergeni, provenienza, data di scadenza, peso – formato ecc..) e ogni altro elemento che si sia rivelato determinante nella scelta d’acquisto del bene, operata dall’acquirente.
In presenza di ammaccature, di un numero di colli diverso e/o di parziale apertura del pacco o qualsiasi altro danneggiamento palese ed evidente sul prodotto consegnato, l’acquirente è invitato ad accettare la merce consegnata dal vettore con riserva, ossia apponendo espressamente la dicitura “accetto i beni consegnati con riserva” all’atto della firma per consegna dei beni e pretendendo l’indicazione per iscritto delle difformità riscontrate.
In mancanza l’acquirente perderà il diritto alla sostituzione e/o rimborso e/o risoluzione del contratto.

5) Procedura di reso
Qualora il consumatore rilevi un difetto di conformità del bene ricevuto, ex art. 129 codice del consumo, oltre alle previsioni di cui al punto precedente, è pregato di darne immediata comunicazione al venditore a mezzo email, scrivendo all’indirizzo info@pastagenua.it  e di mettere il bene a disposizione del fornitore;
In caso di difetto e/o difformità (comunicato al fornitore nella modalità sopra descritta), il fornitore stesso si riserva la facoltà di ritirare a proprie spese il bene non conforme ed eseguire sullo stesso le opportune verifiche, al fine di procedere senza indugio a porre rimedio alla situazione, secondo la normativa vigente.
Il consumatore potrà ottenere, a discrezione del fornitore: 1) il rimborso del prezzo e dei costi accessori sostenuti per l’acquisto del prodotto non conforme; o 2) il riconoscimento di un buono spesa, pari all’esborso effettuato, da utilizzare nei successivi acquisti entro i seguenti trecentosessantacinque giorni dalla data di comunicazione del difetto.

6) Modalità di pagamento
Ogni pagamento per i beni servizi acquistati da parte dell’acquirente potrà avvenire unicamente mediante le modalità indicate sull’apposita pagina del sito web del fornitore.
L’utilizzo delle modalità di pagamento sopra indicate potrà comportare l’addebito di spese aggiuntive all’acquirente nel solo caso e nella stessa misura in cui tali costi debbano essere sopportati dal fornitore (in relazione al mezzo di pagamento utilizzato dall’acquirente).
Prima dell’inoltro dell’ordine d’acquisto, saranno in ogni caso resi disponibili i costi di cui al comma precedente.

7) Modalità di rimborso
Ogni eventuale rimborso all’acquirente verrà accreditato mediante una delle modalità proposte dal fornitore e scelta dell’acquirente (ad eccezione del contrassegno) ovvero la modalità meno costosa e onerosa per il fornitore; i rimborsi verranno effettuati in modo tempestivo e nell’ipotesi di esercizio del diritto di recesso, al massimo entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui il fornitore è venuto a conoscenza del recesso stesso.

8) Spedizioni
Il fornitore provvederà a recapitare i beni ordinati e acquistati dall’acquirente tramite corriere e/o con consegna diretta da parte di nostri incaricati entro 8 giorni dalla data dell’oridne ricevuto e saldato.
La merce si considera correttamente consegnata da G.P.F. S.R.L.S. , sia nel caso venga spedita direttamente all’acquirente o a persona dallo stesso delegata sia nel caso venga recapitata a una struttura indicata dall’acquirente per la ricezione. Con la consegna della merce nelle modalità sopra indicate, il fornitore non è più responsabile di danneggiamenti e/o deterioramenti e/o altri danni subiti dalla merce, successivamente alla consegna.
Vi consigliamo di raggruppare i vostri articoli in un unico ordine. Non ci è possibile raggruppare due ordini distinti effettuati separatamente, pertanto le spese di spedizione saranno addebitate per ognuno di essi.
Le scatole hanno dimensioni adeguatamente ampie e i vostri articoli saranno ben protetti.

9) Spedizione di prodotti alimentari freschi

Gli ordini effettuati sul sito pastagenua.com vengono spediti con corrieri espressi e/o con consegna direttamente da nostri incaricati.
I packaging con cui vengono consegnati i nostri prodotti sono destinati al trasporto alimentare e garantiscono la giusta conservazione.

10) Prezzi
Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti e indicati l’interno del sito pastagenua.com sono espressi in euro e costituiscono offerta al pubblico ai sensi del 1336 codice civile.
I prezzi sono già comprensivi di Iva e di ogni altra eventuale imposta; i costi di spedizione e gli eventuali oneri accessori, se presenti, pur non ricompresi nei prezzi di acquisto, saranno indicati e calcolati dal fornitore nella procedura di acquisto, prima dell’inoltro dell’ordine da parte dell’acquirente e, altresì, contenuti nella pagina Web di riepilogo dell’ordine effettuato.
I prezzi indicati in corrispondenza di ciascuno dei beni offerti al pubblico sono costantemente aggiornati sul sito pastagenua.com al quale si rimanda per determinarne la validità o la variazione.

11) Disponibilità dei prodotti
Il fornitore assicura tramite il sistema telematico l’utilizzo, l’elaborazione e l’evasione degli ordini senza ritardo.
A tale scopo indica in tempo reale nel proprio catalogo on-line i prodotti disponibili o non disponibili ed anche i tempi di spedizione.
Ci potranno, tuttavia, essere dei tempi tecnici necessari per allineare/aggiornare il catalogo on-line con la disponibilità del magazzino, tali per cui, si potrebbe verificare una discrasia tra la disponibilità effettiva del prodotto ed il contenuto del sito, circostanza attualmente non superabile in base alle comuni regole di esperienza, diligenza e correttezza e alle conoscenze tecniche impiegate dall’ordinario professionista del settore.
Qualora un ordine dovesse superare la quantità esistente nel magazzino, il fornitore tramite e-mail ovvero altro mezzo (anche telefonico) renderà noto all’acquirente che il prodotto non sarà più prenotabile ovvero quali siano i tempi di attesa per ottenere il bene scelto, chiedendo se intende confermare l’ordine o meno.
Il sistema informatico del fornitore conferma, nel più breve tempo possibile, l’avvenuta registrazione dell’ordine inoltrandola all’utente mediante posta elettronica, ai sensi dell’articolo n. 3 sopra riportato.

12) Limitazione di responsabilità
Il fornitore non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a cause di forza maggiore.
Il fornitore non sarà inoltre responsabile in merito ai danni, perdite e costi subiti dell’acquirente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili.
La mancata esecuzione del contratto per causa imputabile al fornitore comporterà il diritto, in capo all’acquirente, soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti, essendo espressamente esclusa ogni altra voce di danno.
Il fornitore non assume una responsabilità per l’eventuale uso fraudolento e/o illecito che possa essere fatto da parte di terzi delle carte di credito e altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati, dal momento che, sin d’ora, dichiara di adottare tutte le cautele possibili in base all’ordinaria diligenza e alla migliore scienza ed esperienza.

13) Colpa del danneggiato
Nelle ipotesi di concorso del fatto colposo del danneggiato e/o dell’acquirente il risarcimento si valuta secondo le disposizioni dell’articolo 1227 del codice civile.
Il risarcimento non e’ dovuto quando il danneggiato e/o l’acquirente sia stato consapevole del difetto del prodotto o avrebbe potuto esserne consapevole usando l’ordinaria diligenza e del pericolo che ne derivava e nondimeno vi si sia volontariamente esposto.

14) Obblighi dell’acquirente
L’acquirente si impegna a prendere visione e a accettare le presenti condizioni generali di vendita.
L’acquirente si impegna a pagare il prezzo del bene acquistato nei tempi e nei modi indicati nel contratto.
L’acquirente si impegna, una volta conclusa la procedura di acquisto on line, a provvedere alla stampa e alla conservazione del presente contratto qualora lo reputi necessario.
L’acquirente si impegna ad aggiornare i propri dati al fine di garantire la corretta conclusione del contratto.
L’acquirente dichiara, con la conclusione del contratto, di aver preso visione e di accettare le clausole/condizioni generali di vendita, nonché le condizioni d’uso, dandone atto anche per fatto concludente, in quanto questo passaggio viene reso obbligatorio prima della conferma d’acquisto.

15) Diritto di recesso e procedura di reso
Il diritto di recesso è escluso dalla normativa del codice del consumo ex art. 59 in ipotesi tassative ed in particolare, per l’ipotesi di fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente a titolo esemplificativo e non esaustivo i prodotti freschi.

16) Modalità di archiviazione del contratto
Il fornitore informa l’acquirente che il presente contratto può essere stampato ovvero archiviato su dispositivi propri dell’acquirente.

17) Comunicazioni e reclami
Le comunicazioni scritte dirette al fornitore e gli eventuali reclami saranno ritenuti validi ove inviati al seguente indirizzo mail info@pastgenua.it o a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno a G.P.F. S.R.L.S.  Via Crocevie, snc – 83055 Sturno AV P.IVA 02866760644, telefono +390825444589, o tramite posta elettronica certificata (PEC) gpfsrls@arubapec.it.

18) Foro competente e legge applicabile.
Il foro competente è quello di Avellino, sede legale del creditore-fornitore.
Solo nel caso il cliente sia un consumatore privato non soggetto titolare di p.iva o persona giuridica (come da disposizione del codice del consumo) questi potrà invocare il suo luogo di residenza in caso di controversia.
Il presente contratto è regolato dalla legge italiana e dovrà essere interpretato ai sensi di tale legge.

 

Vieni a trovarci!

LUN-VEN

9 - 18

SAB

9 - 12

Contatti

Telefono

+(39) 0825 444 589

Mail

info@pastagenua.it

Indirizzo

Contrada Crocevie
83055 Sturno AV